Quick-Step Alpha Vinyl, il neo acquisto Casper Pedersen: “Questa squadra mi darà la possibilità di imparare dai migliori, in particolare da Morkov nel ruolo di lead-out”

Il prossimo anno, Casper Pedersen si unirà alla Quick-Step Alpha Vinyl. Il corridore danese, che qualche giorno fa ha ufficialmente firmato per la formazione belga, lascerà quindi il Team DSM dopo quattro stagioni, durante le quali ha ottenuto una prestigiosa vittoria imponendosi alla Parigi-Tours 2020. Il 26enne, ex campione europeo nella categoria Under-23, si è detto entusiasta di entrare a far parte per (almeno) i prossimi due anni del Wolfpack, dove troverà diversi connazionali tra cui quel Michael Mørkøv dal quale lo stesso Pedersen ha ammesso di voler imparare il mestiere di “pesce pilota” negli sprint.

Ho sempre guardato alla Quick-Step Alpha Vinyl e dentro di me avevo il sogno di indossare quella maglia, quindi sono piuttosto eccitato in vista dei prossimi anni – le parole di Pedersen – È una squadra con una lunga storia di risultati di successo, c’è un’atmosfera fantastica e tutti sono preparati a lavorare l’uno per l’altro, ed è qualcosa di cui voglio far parte”.

“Spero che la struttura e l’ambiente possano aiutarmi a crescere come corridore – ha proseguito il danese – Voglio essere coinvolto nell’azione alla fine delle gare, soprattutto nel ruolo di lead-out. Questa squadra mi darà la possibilità di imparare dai migliori, in particolare da Michael (Mørkøv), e di poter essere parte di alcuni sprint di successo con la squadra”.

Il 26enne sarà il quarto corridore danese del team: “Avere Michael è particolarmente positivo per me per quanto riguarda gli sprint, ma conosco già anche Kasper (Asgreen) e Mikkel (Honoré) e parlo con loro nel gruppo. È sempre bello quando hai amici di molte nazionalità, ma lo è anche avere qualche connazionale. Tutti mi hanno detto che è una grande squadra in cui stare”.

“Il mio obiettivo ora è finire bene la mia stagione in corso e poi far bene le prossime due stagioni con la Quick-Step Alpha Vinyl. Ad un certo punto mi siederò con la direzione del team e definirò le gare a cui prenderò parte. Ci sono molte belle corse e spero di fare un Grande Giro“, ha concluso Pedersen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio